top of page

IL MENTAL COACH

COS'È IL MENTAL COACHING

Il Mental coaching è la capacità di guidare una persona verso il proprio successo personale.

Dico verso il "proprio successo personale" perchè ognuno poi lo personalizza come vuole. Tu ad esempio potresti identificarlo in una vita libera da vincoli lavorativi, nella libertà di viaggiare quando e dove vuoi, nella vittoria di un trofeo sportivo individuale o di squadra, nella realizzazione di una famiglia, nella costruzione della casa dei tuoi sogni, nel fatturare cifre x con la tua azienda...

photo-1459180129673-eefb56f79b45.jpg
photo-1489410342162-b4b300a0bb15.jpg

LIFE, SPORT E BUSINESS

3 sono i rami del Mental Coaching: Life, sport e business.

Life: Ogni aspetto della tua vita privata e i tuoi rapporti interpersonali (con altre persone) e intrapersonali (con te stesso, il tuo benessere interiore);
Sport: Ambito sportivo
Business: Ambito professionale, che si parli di aziende o professionisti.

INIZIA DA TE

Inutile che ti soffermi a pensare su quale percorso sia migliore per te. Che tu sia un lavoratore dipendente, un ricco ereditiere, uno sportivo o un imprenditore, sicuramente sei prima di tutto un essere umano. 
In quanto tale, qualsiasi risultato tu voglia ottenere nella vita, in ambito personale, sportivo o professionale, non puoi non prescindere da una cosa: il tuo benessere personale. Se non stai bene con te stesso non potrai mai avere i risultati che vuoi in alcuna area della tua vita.
Il tuo benessere personale comincia proprio dalla conoscenza e la gestione di te stesso. Le aziende sono composte da persone, gli sportivi sono persone. I benefici che ne trarrai in ogni area della tua vita saranno di un valore assoluto.

Coaching.jpg

Qualsiasi grande successo tu voglia raggiungere, è preceduto dalla conoscenza e dalla gestione dell'unica cosa di cui hai pieno potere: te stesso.

bottom of page